3° TELCHA TROPHY CALCIO, BASKIN, BIKE
CALCIO “PULCINI MISTI”
La terza edizione Telcha Trophy è riservata alla categoria “PULCINI MISTI” e ospiterà 15 società tra Piemonte e Valle d’Aosta, per un totale di 20 compagini distribuite su 5 gironi da 4 Squadre, nella fase eliminatoria, e 4 gironi da 5 squadre, nella fase finale.
Società partecipanti:
ASD CHARVENSOD (2 squadre)
FULGOR RONCO VALDENGO (2 squadre)
VALLE ELVO OCCHIEPPESE
ASD FENUSMA (2 squadre)
ACD LUCENTO
EDF SAINT-CHRISTOPHE
S.A. CASTELLAMONTE
PDHA
ADC MATHI LANZESE
AYGREVILLE CALCIO (2 squadre)
LA BIELLESE CALCIO
ASD RIVAROLESE (2 squadre)
SAINT-VINCENT/CHATILLON
IVREA BANCHETTE
USD BOLLENGO-ALBIANO
La manifestazione si svolgerà su due giornate. Sabato 2 giugno 2018 ci sarà la fase eliminatoria nella quale, per la prima volta, verrà introdotta la novità degli incontri nella fascia serale, scenario d’eccezione per sfide ancora più speciali. La fase eliminatoria prenderà il via alle 14.30 e terminerà intorno alle 22.00. Domenica 3 giugno 2018 intorno alle ore 9.00 prenderà il via la fase finale, che terminerà con le premiazioni intorno alle 18.30. Sono previsti 70 incontri nelle due giornate. La competizione seguirà il regolamento della Federazione Italiana Gioco Calcio. Verranno consegnati premi a tutte le squadre e ai loro calciatori. L’organizzazione, inoltre, riserverà dei premi speciali a coloro che si distingueranno nel corso della manifestazione: miglior portiere che verrà giudicato dalla nostra area tecnica, miglior giocatore che sarà nominato dai tecnici delle varie squadre che a fine di ogni match esprimeranno, ad un nostro addetto, la loro preferenza ed infine il miglior marcatore che sarà eletto in base alla classifica marcatori. Dopo il consenso della scorsa edizione verrà riproposta in parallelo anche la “Sfida ai rigori”, un “torneo nel torneo” nel quale i tiratori e i portieri delle squadre partecipanti potranno dimostrare le loro abilità. Il premio sarà assegnato alla sola squadra vincitrice. Il regolamento verrà spedito con il resto della documentazione.
Le squadre dovranno presentarsi entro le ore 13.30 di sabato, 2 giugno 2018. I dirigenti di ogni squadra dovranno presentarsi con 3 distinte di elenco giocatori che partecipano alla manifestazione e consegnarle al personale addetto al check-in di accoglienza, che provvederà alla registrazione della squadra, alla consegna dei PASS, della brochure del “3° TELCHA TROPHY” e dei ticket per i pasti. Ogni squadra verrà accompagnata nello spogliatoio assegnato da un addetto. Gli spogliatoi, per motivi logistici, saranno condivisi da più squadre, pertanto si chiede la massima collaborazione nell’ordine e nella cura degli stessi. Una breve riunione tecnica sarà fatta con i responsabili dell’organizzazione che daranno le ultime indicazioni e chiariranno eventuali dubbi ai dirigenti e/o ai mister delle varie squadre. È nostra intenzione premiare anche i genitori e sostenitori dei ragazzi e quindi verrà consegnato il premio “FAIR PLAY” alla tifoseria che più si distinguerà con il tifo sano e sportivo e che più colorerà gli spalti con i colori sociali della propria squadra, quindi invitiamo le società a comunicarlo ai propri sostenitori. Ricordiamo che l’ingresso all’Impianto Sportivo “GUIDO SABA” da parte dei genitori, amici e sostenitori per seguire lo svolgimento del “3° TELCHA TROPHY” è libero e gratuito.
PROVA IL BASKIN
Cos’è?
Il baskin (Basket per tutti) è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Un regolamento, composto da 10 regole, ne governa il gioco conferendogli caratteristiche incredibilmente ricche di dinamicità e imprevedibilità.
Perchè?
Questo nuovo sport è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani con varie disabilità di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze!). Il baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.
Cosa serve?
Un campo di basket regolamentare al quale vengono aggiunti 2 canestri da minibasket posti trasversalmente al campo al lato di due aree semicircolari; un pallone da minibasket più eventuali altre palle di diverse dimensioni.
Chi può giocare?
Tutti! Il baskin viene praticato a scuola e nelle Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Le 10 regole valorizzano il contributo di ogni ragazzo/a all’interno della squadra: infatti il successo comune dipende realmente da tutti. Quest’adattamento, che personalizza la responsabilità di ogni giocatore durante la partita, permette di superare positivamente la tendenza spontanea ad un atteggiamento «assistenziale» a volte presente nelle proposte di attività fisiche per persone disabili.
PARTITA DIMOSTRATIVA
SABATO 2 GIUGNO. Dalle 16 alle 19.
TUTTI IN CAMPO
Prova il baskin nel pomeriggio di sabato!
GIOCO CICLISMO
DOMENICA 3 GIUGNO. Dalle ore 10 alle 12.
Sali in sella e mettiti alla prova. Gioco ciclismo è un’attività ludico ricreativa che si adatta a tutte le fasce di età. Offre la possibilità di mettere in pratica le abilità tecniche di base e specifiche nella disciplina sportiva di mountain bike, il tutto divertendosi in totale sicurezza. Il gioco si svolge a squadre o in coppie. Il percorso, un fettucciato asimmetrico di 4 corsie più una pista di uscita, prevede per ogni corsia degli ostacoli: slalom, salti, assi di equilibrio, sottopassaggi, ecc. Gli stessi vengono posizionati valutando le capacità dei partecipanti con l’obiettivo di ottenere un gioco e non una competizione.
MUOVITI ELETTRICO
DOMENICA 3 GIUGNO. Dalle ore 11 alle 17.
Vieni a conoscere e provare le bici elettriche. Telbike, e-mtb, e-trekking, e-citybike ti aspettano per un test gratuito. Un’occasione da non perdere per provare la nuova mobilità elettrica.
Dalle ore 13:00, sarà possibile pranzare presso il ristorante adiacente, inoltre per tutta la durata del Torneo il Bar dell’impianto sportivo sarà aperto.
Telcha offrirà il pranzo ai piccoli atleti, al Mister e al Dirigente.
L’ingresso è aperto a tutti: genitori, amici, sostenitori.
Fair Play!
PER INFORMAZIONI
Mail: vda.charvensod@libero.it
Tel: 335 6127145
CAMPO SPORTIVO COMUNALE
LOCALITÀ PLAN FELINAZ
CHARVENSOD – VALLE D’AOSTA