Smart City
Quante volte hai sentito parlare di città SMART? Intelligenti, iperconnesse, dotate di infrastrutture di avanguardia, auto e bici elettriche, car sharing, piste ciclabili, attente ai consumi di elettricità e capaci di adottare sistemi di riduzione delle fonti inquinanti tali da generare veri e propri nuovi modelli sostenibili dove la qualità della vita, salute e benessere diventano obiettivi primari.
Il teleriscaldamento è una casella importante di questo scacchiere nel quale, ogni mossa ben fatta, genera vantaggi per tutta la comunità.
Il teleriscaldamento è una componente importante nella Smart City, ma non è l’unica. Telcha, grazie alla partnership vincente con Engie, progetta, sviluppa e realizza iniziative come l’illuminazione pubblica Smart-Ready, il Monitoraggio Ambientale e del Territorio per l’efficientamento energetico e la riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico, il Monitoraggio Energetico in tempo reale e quello basato sui consumi nelle fatture energetiche, la gestione efficiente dell’energia che ottimizza i consumi, individua le migliori fonti per l’approvigionamento, garantisce il massimo comfort ambientale, trasparenza nella gestione e risparmio finale.