ENGIE CON TELCHA PER LE STRUTTURE SANITARIE DI AOSTA. TELERISCALDAMENTO GRATUITO A SUPPORTO DELL’EMERGENZA COVID-19.

 

Sono due le strutture sanitarie di Aosta, Refuge Père Laurent e A.P.S.P. Casa di Riposo J.B. Festaz, a cui Telcha offre il suo servizio.

 

ENGIE Italia, che assicura energia pulita a case, imprese e città, leader nei servizi per l’efficienza energetica e nella gestione tecnologica anche nelle strutture ospedaliere italiane, ha deciso di erogare gratuitamente, in continuità contrattuale e per sei mesi luce, gas e assistenza dei propri tecnici per far fronte all’emergenza Covid-19. In totale, sono 95 strutture sanitarie interessate, presenti sull’intero territorio nazionale da Nord a Sud, isole comprese.

 

Ad Aosta sono due le strutture sanitarie coinvolte il Refuge Père Laurent e A.P.S.P. Casa di Riposo J.B. Festaz, entrambe connesse al teleriscaldamento cittadino gestito da Telcha, società di ENGIE.

 

“Fin da quando è iniziata l’emergenza COVID-19 abbiamo sempre garantito il servizio a tutte le 95 strutture sanitarie che gestiamo sul territorio – dichiara Matthieu Bonvoisin, District Heating & Power Director di ENGIE Italia – Questo risultato è il frutto della dedizione, professionalità e competenza dei nostri tecnici sul territorio. Oggi, vogliamo fare di più e siamo felici di poter fornire gratuitamente energia e servizi alle strutture impegnate in prima fila, per far fronte in maniera incisiva alla sfida di questo periodo.”   

 

“La certezza di avere a disposizione quotidianamente il calore necessario per il riscaldamento e l’acqua sanitaria, conferisce alla Direzione e agli Ospiti del Refuge Père Laurent un elemento di serenità e di sollecitudine per la cura e l’assistenza. –commenta Elio Vittaz, Direttore dalla casa di riposto Refuge Père Laurent – Siamo lieti di indirizzare stima e gratitudine alla Direzione e ai Collaboratori di Telcha (ENGIE) per questo servizio fondamentale alla vita della nostra Casa e per la sensibilità e la vicinanza mostrata in questo frangente storico.”

 

“La Casa di Riposo J.B. Festaz di Aosta desidera esprimere la più sincera gratitudine per il prezioso contributo di Telcha (ENGIE) all’emergenza Covid-19. – dichiara   Ernesto Demarie Presidente della Casa di Riposo J.B. FestazUn gesto solidale, un dono generoso che avrà un ruolo importante nell’aiutarci ad affrontare con maggiore forza e fiducia questo momento così delicato. Dare energia è anche questo: fare la differenza in una lotta che intacca la parte più fragile della nostra società. Avervi accanto incoraggia il nostro impegno e i nostri crescenti sforzi per garantire una vita degna di essere vissuta, a tutti e soprattutto in tale emergenza. Grazie di cuore per essere al nostro fianco.”

 

ENGIE ringrazia i propri collaboratori, tecnici, i medici, il personale sanitario, i ricercatori, il sistema di protezione civile, le istituzioni e tutti gli attori impegnati in prima linea al servizio della comunità.

 

Nella città di Aosta, ENGIE è presente, attraverso la società Telcha, che ha progettato, realizzato e gestisce la rete di teleriscaldamento cittadino, alla quale oggi sono connesse 6.000 famiglie e che permette un risparmio all’ambiente di 34.000 tonnellate di CO2 all’anno.